|
IL TEAM DI RICERCA |
|
|
Lo spin off è stato fondato nel 2009 da Gabriele Piccoli e Antonio Usai.
|
Gabriele Piccoli, dopo otto anni di ricerca e insegnamento presso la School of Hotel Administration della Cornell University è ora Professore associato di Sistemi Informativi presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Università degli Studi di Sassari, con un distacco, nel 2010, presso la Grenoble Ecole de Management (Francia). La sua attività di ricerca è incentrata prevalentemente sui sistemi informativi per il turismo e sull'utilizzo della tecnologia Internet per supportare il servizio al cliente. La sue ricerche sono state pubblicate su MIS Quarterly, MIS trimestrale Executive, Harvard Business Review, Communications of the ACM, The DATABASE for Advances in Information Systems, The Cornell Hospitality Quarterly, così come su altre riviste accademiche e applicate. |
|
|
|
Antonio Usai, dopo gli studi economico manageriali, i corsi di perfezionamento negli Stati Uniti (2008) e periodi di ricerca in Cina (tra il 2009 e il 2013) è Professore Associato di Economia e gestione delle imprese e Delegato del Rettore per i Progetti Strategici di Ateneo, docente di Marketing strategico per il turismo, Innovation management e marketing digitale e Innovation management and tourism service design presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università degli Studi di Sassari. Già docente di discipline manageriali presso la Luiss Business School, è membro dell’IMA LAB dell’Università Cà Foscari di Venezia e del collegio dei docenti del dottorato internazionale in Economics, management, and quantitative methods dell’Università di Sassari. È autore di pubblicazioni scientifiche sui modelli di cooperazione università-impresa, sui sistemi innovativi di impresa (innovation management and knowledge management), sull’innovazione dei sistemi turistici. Ha partecipato al lancio di start up innovative ed è fondatore e amministratore unico dello spin off dell’Università di Sassari Tourism Plus specializzato nelle azioni di innovazione e nella ricerca e sviluppo nel settore turistico. |
|
|
|
|
|
|
|